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Domande frequenti
Condizione dei prodotti
I prodotti venduti su shopdeal.it sono nuovi o usati?
Che differenza c'è tra un prodotto usato ed un prodotto ricondizionato? Cosa vuol dire come nuovo?
I dispositivi ricondizionati, a differenza dei semplici usati, sono apparecchi elettronici che tornano sul mercato solo dopo un processo di rigenerazione approfondito. Dal punto di vista tecnico, i nostri prodotti offrono prestazioni equiparabili a quelli nuovi: vengono resettati con sistemi operativi puliti ed originali, vengono installati tutti i driver per il corretto funzionamento del sistema e offriamo di base l’installazione di software di base per semplificare l’utilizzo all’utente finale, i nostri prodotto sono già pre-configurati e pronti per l’utilizzo, inoltre sono dotati di una licenza software valida e una batteria (se presente) che garantisce almeno l’80% di vita della stessa. Esteticamente sono in ottime condizioni o pari al nuovo, a meno di chiara segnalazione nelle caratteristiche del prodotto, es: “Grado B”. Su ogni prodotto offriamo un diritto di recesso esteso a 30 giorni (La legge italiana ne prevede 14) e 12 mesi di garanzia.
Cosa vuol dire "Grado B"?
Un prodotto di grado B è un dispositivo ricondizionato che presenta lievi segni di usura estetica, come graffi o piccole ammaccature visibili, ma è perfettamente funzionante dal punto di vista tecnico. Questi difetti non influiscono sulle prestazioni del dispositivo, che è stato sottoposto a test e verifiche per garantire che sia operativo al 100%. In genere, il grado B offre un buon compromesso tra prezzo ridotto e qualità accettabile, rendendolo una scelta conveniente per chi cerca un dispositivo funzionante a un costo inferiore.
Ogni prodotto Grado B è opportunamente segnalato, in mancanza di segnalazione il prodotto si intente in “Ottime condizioni” o “Come nuovo” come da standard di Shopdeal.it
Consegna, utilizzo della Garanzia legale e richieste di reso
I prodotti arriveranno nella loro confezione originale?
Se la confezione originale è rovinata o non disponibile, il prodotto potrebbe essere spedito in una scatola neutra di cartone, di colore bianco o marrone o in una scatola con il logo del nostro shop, o anche in un imballaggio generico personalizzato (esempio i pc portatili potrebbero essere consegnati con una scatola grigia con serigrafie generiche). Ogni prodotto spedito è imballato con materiali protettivi in grado di proteggere il prodotto durante la fase di trasporto.
Ci sono costi aggiuntivi nascosti per il mio ordine?
No, il prezzo visualizzato è il prezzo finale del prodotto, (da intendersi aggiunte ed upgrade del prodotto a parte), inoltre se l’ordine supera i 99€ la spedizione express sarà inclusa gratuitamente, senza costi aggiuntivi. Anche il costo di reso è compreso, l’unico costo a carico del cliente è la spedizione del pacco per effettuare il reso.
Posso restituire i prodotti senza dover dare una spiegazione?
Sì, hai 30 giorni di tempo per restituire i prodotti senza necessità di fornire una motivazione. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente.
Prima di effettuare il reso, (senza alcun obbligo per il cliente) se vuoi, per qualsiasi problema riscontrato, sia tecnico che amministrativo o logistico, siamo disponibili alla risoluzione del problema nel minor tempo possibile, puoi scriverci ai contatti che trovi in fondo alla pagina alla sezione contatti.
Cosa copre la garanzia legale?
Ogni prodotto è coperto da una garanzia di 12 mesi a partire dalla data d’acquisto. Questa garanzia copre tutti i malfunzionamenti hardware che si verificano durante il periodo di copertura. In caso di problemi, il prodotto verrà riparato o sostituito.
Il software non è coperto da garanzia nel caso di danni arrecati dall’utente, come manomissioni di sistema, installazione di programmi, personalizzazioni di sistema, spegnimento del dispositivo durante gli aggiornamenti di sistema ecc..
I danni hardware causati da un utilizzo improprio, come una caduta, il contatto con liquidi, colpi allo schermo ecc… non sono inclusi nella garanzia.
Come funziona il processo di reso o sostituzione?
Trovi tutte le informazioni dettagliate sul processo di reso nella nostra sezione dedicata ai resi, sia in fondo la pagina alle sezioni riguardanti termini condizioni e resi o alla guida “come posso restituire un articolo” sia ai link di seguito:
Chi sostiene i costi di spedizione in caso di garanzia?
Se il prodotto deve essere restituito per un problema coperto da garanzia, per problemi durante i primi 30 giorni dalla data di acquisto effettueremo un ritiro a domicilio gratuito, totalmente a carico di shopdea.it, per problemi riscontrati i successivi 11 mesi rimanenti, la spedizione dal cliente al nostro recapito è a carico del cliente.
I costi di riparazione, test, lavorazione e riconsegna del prodotto in garanzia sono a carico di Shopdeal.it
Prima di spedire il prodotto in garanzia devo fare una copia dei miei dati presenti sul dispositivo?
Sì, ti ricordiamo di salvare tutti i dati dal tuo dispositivo prima di inviarlo in garanzia. Durante il processo di riparazione o sostituzione, i dati potrebbero andare persi, e non saremo ritenuti responsabili per eventuali perdite di informazioni. Nel caso di impossibilità nel salvare i dati come ad esempio un prodotto che non funziona più completamente, previa segnalazione del cliente faremo il possibile per evitare la perdita delle informazioni, ciò non comporta un vincolo da parte di shopdeal.it, e non saremo comunque ritenuti responsabili in caso di perdita di qualsiasi informazione.
Stato delle batterie (se presenti) e degli accessori.
Quali sono le condizioni delle batterie dei dispositivi?
Salvo indicazioni differenti, garantiamo per le batterie dei dispositivi ricondizionati almeno l’80% della capacità originale. Durante il processo di ricondizionamento e test, se una batteria ha un valore di vita rimanente sotto l’80% viene sostituita. Garantiamo quindi un prodotto che rispetto al nuovo ha comunque una lunga durata nel tempo, riducendo gli sprechi elettronici e offrendo un prezzo vantaggioso.
I prodotti includono tutti gli accessori o cavetteria?
I dispositivi vengono forniti con gli accessori essenziali per il loro funziomento come previsto per un prodotto nuovo. L’imballaggio, il cavo di alimentazione e il caricatore possono essere generici.
Esempi di accessori o cavetteria inclusi:
- All-in-one: Incluso cavo di alimentazione
- PC Desktop: Incluso cavo di alimentazione
- PC Portatile: Incluso cavo di alimentazione e alimentatore
- Postazioni fisse complete: Incluso cavo di alimentazione per monitor, Incluso cavo di alimentazione per pc, Incluso cavo di collegamento video.
- Monitor: Incluso cavo di alimentazione, Incluso cavo di collegamento video.
Accessori supplementari o funzionalità non sono inclusi nei prodotti a meno di chiara dichiarazione degli stessi nella pagina del prodotto:
Esempio: Tastiere, mouse, webcam, wifi (a parte i computer portatili che lo hanno sempre incluso) ecc
Responsabilità di vendita e offerte
Chi spedisce e vende i prodotti di Shopdeal.it?
I prodotti acquistati su Shopdeal.it sono venduti solo ed esclusivamente da Phoenix SRL P.IVA 05667790652, il contratto di acquisto è da intendersi con Phoenix SRL, le ricevute fiscali e la fatturazione sono emesse da Phoenix SRL, l’imballaggio e la spedizione dei prodotti è a cura diretta di Phoenix SRL.
Chi può acquistare su shopdeal.it?
Posso acquistare un alto numero di prodotti?
Come funziona l'acquisto per aziende e il pagamento dell'IVA?
Le aziende possono acquistare su shopdeal.it seguendo la normale procedura. La fattura includerà l’IVA applicabile
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